Green T. Roma, Italia

Green T. Roma, Italia

“Il miglior ristorante di Pechino non è migliore del Green T.!” ha affermato in una occasione ufficiale Zhou Shenxian, Ministro dell’Ambiente della Repubblica popolare cinese.
Questo è l’autorevole biglietto da visita di Green T.: ristorante gourmet, casa da tè e boutique, aperto dal 2005 in un antico palazzetto vicino al Pantheon, nel cuore di Roma.

Assai apprezzato dai buongustai e segnalato da tutte le guide italiane e internazionali, Green T. è stato distinto dalla guida Michelin 2017 con l’assiette, il “piatto Michelin”, che identifica una cucina di qualità, con ingredienti freschi e un’attenzione alle materie prime, ben preparate da un bravo chef.

Insomma, l’alta cucina cinese come non l’avete mai assaggiata, se non siete stati in Cina!

Menu veloce a pranzo, tra i 9 e i 17 euro, studiato con una nutrizionista, che cambia ogni giorno e secondo la stagione, per tornare a lavorare o a studiare carichi di energia, ma non appesantiti.

Grande atmosfera la sera, ma sempre grande attenzione al gusto e alla salute, secondo l’antica tradizione orientale del “curarsi mangiando” e del benessere integrale. Rispetto per le tecniche di cottura (alcune antichissime) e gusto per la presentazione, giusta illuminazione, musica di sottofondo, mobili antichi, collezioni di libri e di servizi da tè, rendono unica l’atmosfera, di profondo rispetto per le radici e di apertura al contemporaneo. Assolutamente no glutammato, Green T. è particolarmente attento a soddisfare i desideri e le necessità di celiaci, vegetariani, vegani.

Il menu à la carte narra la storia dei piatti e, oltre alla cucina “imperiale” offre la possibilità di assaggiare anche la “cucina di strada”, quella di deliziosi ravioli al vapore e involtini croccanti assolutamente home-made.
Specialità: cappesante al vapore alla maniera di Shanghai, astice allo zenzero, anatra laccata alla pechinese (ricetta imperiale in 3 portate), dim sum “toccare il cuore”, rombo chiodato, fondue chinoise, stracotto di maiale, pollo piccante del Sichuan...

Lo staff del Green T. e Yan, la maestra del Tè, sono pronti a consigliare gli infusi, il vino o la birra in abbinamento.

In vendita tè bio a foglia intera, teiere, tazze e deliziosi capi di abbigliamento.
Piccolo giardino zen interno.
Per una serata romantica si può prenotare un tavolo nel “Padiglione della Poesia” o una sala riservata per incontri di lavoro o piccoli gruppi.

Per chi desidera un soggiorno speciale, per le vostre “vacanze romane”, Green T. mette a disposizione due deliziosi appartamenti in un antico convento recentemente restaurato, nel centro storico di Roma. Spaziosi e arredati con gusto, sono completi di ogni comfort.
Sono visibili alle seguenti url:
Flatinrome Santa Maria Maggiore 1 Flatinrome Santa Maria Maggiore 2